Esami, docenti, programmi
Non è possibile sostenere gli esami a scelta libera prima di aver avuto l’approvazione del piano di studio o di aver concordato la modifica con il presidente di Corso di Studio.
Devi verificare se nel piano di studio della tua coorte, pubblicato alla pagina https://www.st-umaform.unifi.it/p542.html, tali esami sono indicati come esami anticipabili. Se lo sono potrai sostenerli nell'anno in cui possono essere anticipati prenotandosi all'esame tramite la funzione "Ricerca Appelli" presente nella prenotazione online (vedi Guida prenotazione online https://www.unifi.it/sites/default/files/migrated/documents/Manuale_prenotazione_online_appelli.pdf)
Anche se l'insegnamento non è più offerto l'esame che da sostenere è comunque quello previsto nel piano di studio. Per sostenerlo dovrai rivolgersi al docente che in passato ha tenuto il corso per concordare con lui il programma e le modalità di preparazione dell'esame. In caso di difficoltà puoi rivolgerti alla segreteria didattica del corso all'indirizzo: didattica.studiumanistici@st-umaform.unifi.it
Gli studenti che possono sostenere esami nell'appello di aprile sono quelli indicati nel calendario didattico ovvero studenti iscritti ai corsi singoli, studenti fuori corso, iscritti in modalità part-time, studenti Erasmus incoming, malati con certificazione medica, studenti con certificazione DSA e studentesse in stato di gravidanza.
Accedendo alla pagina del CdS, alla voce docenti > nome del docente > riferimenti e contatti.
Gli esami a libera scelta devono essere scelti tra quelli appartenenti alle lauree triennali e devono essere coerenti, secondo quanto richiede il D.M. 270/2004, col percorso didattico dello studente. All'interno del CdS in Scienze Umanistiche per la Comunicazione possono essere inseriti tra gli esami a scelta libera anche i Laboratori.
Accedendo alla voce docenti > nome del docente > insegnamento > libri di testo consigliati
ULTIMO AGGIORNAMENTO
26.09.2024