Naviga nel sito della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione

Lettera di ringraziamento

studente del CdS

Di seguito viene pubblicata la lettera di uno studente del CdS al Presidente, la prof.ssa Benedetta Baldi

Gent.ma professoressa,
le modalità con cui si svolgono le sessioni on line non lasciano molto spazio ai ringraziamenti ma personalmente tengo molto a farle presente tutta la mia stima e la mia gratitudine per il suo approccio gentile, aperto e disponibile che testimonia quanto lo stato dell'insegnamento nel nostro paese dipenda in larga misura dalle capacità dei singoli di interpretare con passione e con professionalità un compito tanto delicato che nessuna norma potrà mai stabilire a priori.

Avrei piacere se volesse estendere questa mia gratitudine anche a tutti i professori di questo corso di studi perché durante questi tre anni tutti loro hanno dimostrato un'attenzione, una dedizione e una disponibilità al confronto che per la mia esperienza professionale non possono affatto darsi per scontate al di fuori del mondo accademico.

È stato un percorso difficile ma entusiasmante in cui ho messo, com'è mia abitudine, tutto il mio impegno che tuttavia non è stato affatto gravoso perché sollecitato da un trasporto genuino e da un desiderio di conoscenza che anche nel corso della mia travagliata attività lavorativa non mi ha mai abbandonato.
Porterò con me il ricordo di un'esperienza che sia pur tardiva ha il pregio di avermi messo in contatto con le nuove generazioni, arricchendomi molto più di quanto mi sarei mai aspettato; e porterò con me anche la consapevolezza che la nostra società afflitta dal torpore e dall'assuefazione custodisce all'interno del mondo accademico delle discipline umanistiche e delle scienze umane gli anticorpi necessari per far emergere nello spirito dei nostri giovani la capacità critica che potrà orientarci verso un futuro migliore.

Le auguro un buon lavoro, un felice Natale e un sereno anno nuovo.

 



16 Dicembre 2021 (Archiviata)

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni