Il CdS in Scienze Umanistiche per la Comunicazione prevede all'interno del Piano di studi il superamento dell'esame denominato "Conoscenza lingua straniera (in una lingua diversa dall'inlgese)", del valore di 6 CFU (Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese) di livello B1.
Acquisizione dei crediti
La conoscenza di tale lingua è comprovata dal superamento di un test al computer da svolger presso il Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40, terzo piano, laboratorio M14). Per prenotarsi è necessario contattare il Centro Linguistico di Ateneo e al momento della prova avere con sé un documento di riconoscimento valido (libretto universitario, carta d'identità, passaporto, patente).
Riconoscimento dei crediti
Sono considerati validi anche i diplomi linguistici approvati dal Consiglio d’Europa o riconosciuti dal MIUR.
Le Certificazioni Internazionali accettate per il riconoscimento dell'esame denominato "Conoscenza lingua straniera (in una lingua diversa dall'inglese)", del valore di 6 CFU (Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese) di livello B1 sono le seguenti: [vedi qui]
I CFU di conoscenza di lingua sono considerati acquisiti dagli studenti che hanno seguito corsi di studio Erasmus +.
La domanda di riconoscimento dei relativi crediti, approvata dal docente delegato dal Corso di studio, è ratificata dal Consiglio di corso di studio.
Il riconoscimento di crediti linguistici è di competenza del Delegato ai crediti linguistici, Prof.ssa Chiara Cantelli
Per maggiori informazioni rivolgersi ai tutor junior o al Delegato ai crediti linguistici Prof.ssa Chiara Cantelli.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
07.10.2024