Il Corso di Studio promuove esperienze di formazione all’estero.
Lo studente che avrà portato a compimento un soggiorno di studio nel quadro del programma Erasmus+ in un paese della comunità europea potrà essere esentato dalla prova di conoscenza della lingua del paese nel quale ha effettuato il soggiorno di studio. Gli studenti intenzionati a intraprendere un soggiorno di studio presso un’Università straniera nell’ambito del Programma Erasmus+ (mobilità studenti per ragioni di studio) devono partecipare al bando di Ateneo (clicca qui).
Lo studente è chiamato a elaborare una proposta di piano di studio all’estero, da sottoporre al Presidente del Corso di Studio. Il Presidente approva la proposta (learning agreement) tenendo conto della coerenza dell’intero piano di studio all’estero con gli obiettivi formativi del corso di studio di appartenenza e di una complessiva corrispondenza quantitativa fra i CFU richiesti dal piano di studio e gli ECTS acquisiti all’estero nelle discipline indicate.
Durante il loro soggiorno all’estero gli studenti possono concordare con il Presidente del Corso di Studio cambiamenti motivati del learning agreement.
I CFU dichiarati nella proposta e certificati dall’Università ospitante sono riconosciuti al rientro in Italia sulla base della certificazione presentata dallo studente e fornita dall’Università ospitante tenendo conto della tabella di conversione delle votazioni europee adottata dalla Scuola.
Oltre alla possibilità di soggiorni di studio è possibile effettuare anche il tirocinio all’estero.
Per informazioni gli studenti possono rivolgersi al delegato Erasmus+, prof.ssa Chiara Cantelli
Collegamenti utili:
ULTIMO AGGIORNAMENTO
26.09.2024